Resi e rimborsi

RESI E RIMBORSI

Il Cliente potrà esercitare il recesso dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti.

Non è possibile annullare un ordine per prodotti personalizzati. Per prodotti personalizzati si intendono prodotti in tutto o in parte difformi dai prodotti presenti sul nostro Sito Web al momento dell’ordine.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti realizzati su misura e personalizzati in tutto o in parte, per i quali vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.

L’utente che voglia esercitare il diritto di recesso relativo a un acquisto concluso tramite il Sito Web di Valentina Iannone – Handmade Design e che voglia esercitare il diritto di recesso per prodotti acquistati su tale Sito Web,  dovrà seguire la seguente procedura:
a) notificare per iscritto valentinaiannonedesign@gmail.com entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti la propria richiesta di annullamento dell’ordine, indicante: 1 – il numero d’ordine; 2 – la descrizione degli articoli che si intendono rendere; 3 – la motivazione del reso (questa informazione eventuale ci aiuterà a rendervi un miglior servizio in futuro).
b) assicurarsi che i prodotti da restituire non siano stati utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche;
c) fare sì che il cartellino identificativo sia ancora attaccato ai prodotti;
d) restituire i prodotti integri e nella loro confezione originale;
e) nel caso in cui si rendano più prodotti facenti parte dello stesso ordine, questi dovranno essere restituiti in una sola spedizione;
f) i prodotti resi devono essere resi entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricezione, a Valentina Iannone – Handmade Design con sede in C.so Vittorio Emanuele II, 232/234 83100 Avellino ITALIA
g) la restituzione della merce deve essere assicurata e avvenire tramite corriere, poiché Valentina Iannone – Handmade Design non accetterà responsabilità per merce non ricevuta o danneggiata durante la spedizione. Nei documenti di trasporto deve essere indicato il numero d’ordine. Per la ricezione farà fede la firma sul documento di consegna;
h) le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Saranno accettati da Valentina Iannone – Handmade Design soltanto Prodotti non utilizzati e non danneggiati. Non saranno accettati Prodotti che siano stati modificati in alcun modo. Valentina Iannone – Handmade Design si riserva il diritto di rifiutare il recesso e di non eseguire il rimborso nel caso in cui il Prodotto presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento o di modifica.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Valentina Iannone – Handmade Design provvederà a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per i Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, tempo necessario per controllare i Prodotti resi; l’importo pagato dal Cliente verrà riaccreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto ove possibile. Diversamente, il Cliente dovrà comunicare per iscritto le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.

Qualora le modalità ed i termini sopra specificati non vengano rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso. In questo caso, Valentina Iannone – Handmade richiederà al cliente di provvedere al ritiro della merce con corriere, nello stato in cui sono stati resi, presso Valentina Iannone – Handmade Design con sede in C.so Vittorio Emanuele II, 232/234 83100 Avellino ITALIA.

I prodotti resteranno a disposizione per il ritiro sino a 30 giorni dalla data di notifica. Trascorso questo periodo, Valentina Iannone – Handmade Design si riserva il diritto di trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto, come rimborso per i costi provocati dalla procedura di reso.​

Le imposte doganali e di vendita non sono rimborsabili da Valentina Iannone – Handmade Design; l’utente è tuttavia in grado di recuperare tali importi rivolgendosi direttamente all’ufficio doganale competente.

Come misurare la tua Tenda

Come calcolare la misura della tenda perfetta?

Per misurarne l’altezza posiziona il metro sul bastone fino ad arrivare al pavimento, mentre per misurarne la larghezza indicaci la misura finita da lato a lato del bastone e contattaci per stabilire con noi quanta arricciatura o pieghe desideri realizzare.

Come calcolare la misura del tuo cuscino?

Come calcolare la misura del tuo cuscino?

Misura i lati delle tue imbottiture per realizzare una copertura perfetta o divertiti a crearne uno della misura che preferisci. Ricordati di scegliere su quale lato posizionare la cerniera, elemento fondamentale che ti aiuterà a sfoderare velocemente e con facilità il tuo cuscino.

Come calcolare la misura del runner perfetto?

Ci sono tre modalità di utilizzare i runner:

  1. Ecco le istruzioni per il posizionamento della striscia di tessuto sul tavolo:

    Posizionamento della striscia di tessuto al centro del tavolo: In questo caso, misura la lunghezza del tavolo e posiziona la striscia nel mezzo, tenendo conto di lasciare lo stesso spazio libero sia a destra che a sinistra. Assicurati che la striscia sia perfettamente allineata e centrata lungo il tavolo.

    Posizionamento del runner al centro del tavolo con calata a destra e sinistra: Misura la lunghezza del tavolo e posiziona il runner al centro, facendo in modo che si estenda sia a destra che a sinistra per almeno 15-20 cm. Questo crea un effetto di cascata sui lati del tavolo. Assicurati che il runner sia ben allineato e dritto lungo il tavolo.

    Posizionamento di più runner sulla stessa tavola, verticalmente: In questo caso, posiziona più runner verticalmente sul tavolo in modo che coprano due posti. Lascia una calata di 20-35 cm su ciascun lato lungo del tavolo per ottenere un aspetto moderno e vivace. Puoi anche apparecchiare i due posti sopra i runner per creare una mise en place accattivante. Assicurati che i runner siano allineati e paralleli lungo il tavolo.

    Ricorda di fare attenzione alla misura e all’allineamento per ottenere un risultato esteticamente piacevole e bilanciato.

Come misurare la tua Tovaglia

Realizziamo tovaglie quadrate, rettangolari e rotonde

Come calcolare la misura della tovaglia perfetta?

Prendi un metro, misura il tuo tavolo. A questa misura aggiungi una caduta tra i 25 e i 35 cm per lato in base al tuo gusto.

Esempio:

tavolo 100×100 cm = tovaglia da 150×150 a 170×170 cm


P.s. Se rotonda indicare il diametro

Assistenza clienti
Scan the code